Tutto sul nome CHLOE VENERE

Significato, origine, storia.

Chloe Venere è un nome di origine greca che significa "fiorente" o "germogliata". Deriva dal termine greco antiguo "khoè", che indica la giovane pianta o il fiore in boccio.

Il nome Chloe ha una lunga storia e tradizione nella mitologia greca. Era il nome della dea greca della fertilità e della primavera, che era spesso rappresentata come una bellissima donna con i capelli fluenti e le braccia piene di fiori. Nella mitologia romana, Chloe era associata alla dea Flora, la dea della fertilità e dei fiori.

Il nome Chloe è stato usato per secoli come nome femminile nella cultura greca e romana, ma ha guadagnato popolarità solo nel XX secolo come scelta di nome per le bambine. Oggi, il nome Chloe è uno dei nomi femminili più popolari al mondo e continua ad essere scelto da genitori che vogliono dare ai loro figli un nome di origine antica e di bellezza.

In sintesi, Chloe Venere è un nome di origine greca che significa "fiorente" o "germogliata". Ha una lunga storia nella mitologia greca come il nome della dea della fertilità e della primavera. Oggi è uno dei nomi femminili più popolari al mondo e continua ad essere scelto da genitori che cercano un nome di bellezza antica per i loro figli.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome CHLOE VENERE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Chloe è piuttosto raro in Italia. Nel 2022, solo una bambina è stata registrata con questo nome. In totale, dal 2006 a oggi, sono state registrate solo due nascita con il nome Chloe in Italia. Questo nome sembra essere poco popolare tra i genitori italiani.